Per iniziare un progetto di casa sull’albero il primo passo è quello di raccogliere più informazioni possibili: sulla tipologia e destinazione della casa, sui desideri della committenza, sugli alberi a disposizione, sul budget, sul sito dove nascerà il cantiere.
Con questi dati vengono effettuate valutazioni urbanistiche e architettoniche, strutturali, tecniche, ed economiche per capire la fattibilità della richiesta. È possibile che queste riflessioni portino a cambiare il progetto.
Dopodichè si dovranno approfondire la fattibilità burocratica dell’opera e la fattibilità tecnica.
Per avere l’idea dell’effettiva possibilità di realizzo della treehouse bisogna, dopo aver valutato la fattibilità burocratica, valutare le piante (età-dimensione-struttura-statofitosanitario-bilanciamento-sicurezza..). A tal proposito offriamo il servizio sopralluogo e consulenza con la sola richiesta del rimborso spese, pari a 0.5 €/km. Con tale sopralluogo potremo valutare con la nostra esperienza anche il terreno, l’accessibilità del sito, e redigere il primo progetto.
Avendo raccolto dati a sufficienza si passa alla fase di progettazione, una volta definito il progetto col cliente, produrremo i disegni della struttura, dimensionamento, computo estimativo, e preventivo definitivo.
Dopo l’accettazione dell’offerta economica e delle tempistiche di realizzo si effettuerà il progetto esecutivo e la successiva realizzazione dell’opera.