INFORMAZIONI PRELIMINARI
Il cliente dovrà esporre le proprie esigenze e desideri, descrivere la tipologia di piante con forma e dimensioni, caratteristiche del terreno dove sono radicate, contesto paesaggistico, l’accessibilità del cantiere e budget.
VALUTAZIONE DI FATTIBILITA’
Casalberi coi propri tecnici farà una valutazione di massima per le diverse possibilità di realizzo dell’opera, dimensionamento, valutazione del budget. Si potrà così accordarsi con la committenza sulla prosecuzione del progetto e verranno eventualmente indicate le migliori soluzioni possibili.
SOPRALLUOGO
In questa fase un sopralluogo accellera i tempi perche Casalberi si rende conto in maniera approfondita della situazione e delle possibilità, vengono studiati il terreno, l’apparato radicale delle piante e relativo stato fitosanitario, la tipologia di pianta o piante e relative dimensioni, diramazioni, l’accessibilità di accesso, l’effettiva fattibilità di realizzo. Verrà effettuata un’intervista al cliente per determinare i desideri, lo stile, eventuali colori, finiture e il budget.
Il sopralluogo avrà un costo di 0,50€/km di distanza dalla nostra sede operativa.
PROGETTO DEFINITIVO
Post sopralluogo Casalberi potrà redigere il progetto definitivo, con disegni, dimensionamenti, computo metrico estimativo, prezzo e possibili variabili eventuali da concordare.
CONFERMA DEL CLIENTE
Verrà firmato il contratto esecutivo con progetti, dimensioni, caratteristiche; verrà deciso un crono programma operativo, la modalità e le tempistiche del pagamento.
COSTRUZIONE
Una volta effettuate eventuali modifiche concordate al progetto, verrà realizzato il progetto esecutivo e, quindi, si passa alla costruzione con relativo approvvigionamento dei materiali, l’eventuale costruzione o lavorazioni da eseguire presso nostro laboratorio e successivo allestimento del cantiere. I tempi di esecuzione varieranno da progetto a progetto.
Con la previa sistemazione delle alberature, effettuata da treeclimbers esperti, il primo step sarà posizionare le “fondamenta” della futura realizzazione. Una volta posizionati i travi principali, verrà realizzata la piattaforma, poi come da accordi, fino al completo realizzo del progetto concordato.
COLLAUDO
Con la fine dei lavori verrà effettuato un collaudo effettivo dell’opera, ossia verrà collaudato ogni componente dell’opera, fino ad un check up totale del manufatto.